mercoledì 5 marzo 2008

http://www.caprinapoli.com/
































Come potete rendervi conto sia dal titolo che da queste bellissime foto, il prossimo 5 luglio prenderò parte alla "Capri_Napoli".
Ringrazio la mia società, il Circolo Canottiere Aniene insieme al prof. Emmanuele Emanuele, presidente della Fondazione della Cassa di Risparmio di Roma, e a tutti quelli che hanno creduto, credono e continuano a credere in questo "sciopero particolare", ( http://www.superabile.it/CANALI_TEMATICI/Ausili/News/info-1702957338.html ).
Inoltre, probabilmente parteciperò alla 25 km del campionato italiano assoluto di fondo che si terrà al lago di Bracciano il 5 giugno.
Sono molto entusiasta di questi prossimi appuntamenti, soprattutto di poter dimostrare che senza una sana politica di integrazione coadiuvata da regole certe volte ad assicurare uguaglianza
tra tutti i cittadini, non riusciremo mai ad abbattere nessun tipo di barriere, sia quelle materiali che quelle morali.
Purtroppo debbo rilevare, altresì, malgrado la buona volontà di una buona parte della nostra società, che la diffidenza, la malvagità, l' emarginazione coatta nei confronti dei disabili continua a regnare nel nostro mondo contribuendo ad innalzare sempre più quelle barriere che ci impediscono di camminare insieme.
Mi riferisco in particolar modo alla bocciatura, di questi giorni, del Decreto Legge relativo al prepensionamento dei genitori dei disabili gravi e gravissimi, questo vuol dire che 80.000 tra mamme e papà continueranno quotidianamente a combattere, a soffrire ma sono sicuro che non si piegheranno, che non ci piegheremo a tanta violenza, è anticostituzionale precludere la libertà, la dignità!!!
Ma quello che mi rammarica di più, che mi lascia interdetto è che le coalizioni che si presenteranno alle prossime elezioni del 13 e 14 aprile, nei rispettivi programmi non si fa un solo cenno alla disabilità, a 6.000.000 di persone, ( dati istat ), che da decenni, anzi da sempre continuano a sperare al varo di quelle Leggi volte ad una esistenza dignitosa!!!
Ma nonostante ciò, vi posso assicurare che continuerò, continueremo ad Amare sempre più la vita, come mi diceva mio nonno: "chi ha Fede non fallisce....mai".
Salvare una vita equivale a salvare il mondo. Amare il prossimo in difficoltà equivale a sostituire la sofferenza con l' Amore.
In questo momento prego affinchè le prossime generazioni saranno più tolleranti e soprattutto più democratici di noi.
In conclusione, desidero ringraziare profondamente i Carabinieri che da oggi mi permetteranno di allenarmi nei loro impianti del Comando Generale, e colgo l' occasione di abbracciare le Fiamme Oro e le Fiamme Gialle che mi ospitano da sempre.
Arrivederci a Capri
Con Affetto
Salvatore Cimmino

Nessun commento: