lunedì 10 settembre 2007

...GRAZIE...







Siamo alla fine del "Giro d' Italia a nuoto per un mondo senza barriere", manca l' ultimo atto, la 10^a tappa, la quale si svolgerà a Fano domenica 23 settembre 2007, il giorno precedente, sabato, 22 settembre presso l' hotel Cristallo, (Via Cesare Battisti, 49 - 61032 Fano (PS), Tel. +39/721/803282 - mail to: info@hotelcristallo-fano.it ), si terrà, alle 17h,20 la conferenza stampa.
Desidero esprimere con affetto e amicizia fraterna a quanti hanno sposato la causa, facendola propria, manifestandomi con forza e passione la loro adesione, per "Un mondo senza barriere".
Al Circolo Canottiere Aniene, al Presidente Giovanni Malagò per il suo affetto, Marco Zilia, non domenticherò finche vivrò la prime parole che mi disse, "sei capitato al posto giusto al momento giusto", Gianni Nagni per aver creduto in me senza conoscermi, Antonello Manetti, Mario Auditori, Maurizio Vallone, Massimo Fabricini, colonne del C.C. Aniene, per il loro affetto ed il loro tifo, Dario Cortese, Enrico Giorgi, Andrea Carpinetti, Federico Paolocci, per il loro affetto, Christian Minotti, ( insieme a Luca Baldini sono i miei tecnici ), Nicola Cassio, Maurizio Tersar, Federica Pellegrini, Alessio Boggiatto, Mattia Aversa, Edoardo Giorgetti, Paolo Bossini, Ambra Migliori, Caterina Giacchetti, Elena Gemo, Marco Belotti, Damiano Lestingi, Romina Armellini, per la loro Amicizia, il loro Affetto, e soprattutto di avermi fatto sentire, fin dall' inizio, uno del loro gruppo.
Al prof. Emmanuele Emanuele, Presidente della Fondazione della cassa di rispamio di Roma, per il suo affetto che ha riposto in me e nel progetto "Per un mondo senza barriere" sponsorizzandolo.
A Fabrizio Pandolfi, tecnico delle giovanili delle Fiamme Oro, la prima persona che mi ha aiutato ed incoraggiato.
All' Associazione Oplontina Franca Di Leva di Torre Annunziata, mio villaggio di origine, oltre a far Sua la Causa, l' ha portata alla ribalta nazionale.
A Filippo Tassara, tecnico della nazionale di fondo, ha presieduto la 1^ tappa, da Cogoleto a Voltri.
A Peppe D' Angelo, direttore tecnico delle Fiamme Oro, ha presieduto la 2^ tappa, da Monte di Procida al Lido di Nerone, ( Lucrino ).
A Paolo Pecoraro, Tenente, nonchè Comandante del 2° Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle, ha presieduto con Luca Baldini, Campione del Mondo della 5Km nonchè mio Fratello, con la collaborazione di Alido Castellani e Vittorio Millefiorini dell' Associazione "Nuova Era", la 3^ tappa, da Lago di Caprolace, (Sabaudia) a Lido di Latina.
A Cesare Goffi, Presidente dell' assosciazione "Gruppo in Forma", ha presieduto la 4^ Tappa la famosa Caglia_Poetto.
A Mauro Prosperi, Presidente della G.S. Ciclope, ha presieduto la 5^ tappa, da S. Maria la Scala a Ognina, (CT), presso il Circolo Canottiere Ionica presieduto da Giuseppe Prato uomo di Sport e di nobili Ideali, che ringrazio di cuore per il Suo Affetto.
A Domenico Pellegrini, ha presieduto la 6^ tappa con Fortunato Vinci Presidente del Comitato Calabrese del CIP, da Cannitello, ( Villa S. Giovanni ) a Messina, sede della Lega Navale.
A Michele Ursi, responsabile del settore nuoto di fondo della F. I. N. Puglia, ha pressieduto la 7^ tappa da Pulsano, lido Fata Morgana, a Taranto, lido Mon Reve.
A Enrico Albertini, Presidente dell' Artiglio Nuoto, e Franca Zappelli Presidente dell' Assonuoto di Viareggio, hanno presieduto l' 8^ tappa da Forte dei Marmi a Viareggio.
A Barbara Pozar, dirigente della Triestina nuoto, che ha presieduto la 9^ Tappa da Sistiana a Barcola.
A Giorgio Andrea Ricci, responsabile del settore nuoto di fondo della F. I. N. Marche, che presiederà la 10^ ed ultima tappa il prossimo 23 settembre.
Ringrazio con altrettanta stima ed affetto le Istituzioni Locali, tappa per tappa, regione per regione, per la loro partecipazione, testimoniandomi amicizia e sensibilità verso l' abbattimento delle barriere architettoniche.
Con Affetto
Salvatore Cimmino

Nessun commento: