mercoledì 19 dicembre 2012

Buon Natale e felice anno nuovo

Goma, Scuola materna ed elementare dei Caracciolini

Buon Natale e felice anno nuovo a tutte quelle persone meravigliose che negli ultimi anni hanno voluto starmi vicino in questa mia battaglia, in particolar modo a mio figlio, Alessandro che oggi compie gli anni:gli impegni, gli allenamenti, i viaggi non sempre mi permettono di stare con lui quanto vorrei eppure, nonostante la sua giovane età si è dimostrato un piccolo saggio uomo estremamente sensibile al problema che ho tentato di rappresentare e fortemente solidale con me e tutte le mie difficoltà. Noi adulti dovremo, come minimo tentare di rendere questo mondo migliore e a volte ho la sensazione che siano proprio i nostri figli in grado di insegnarci come poterlo fare.

Goma, I bambini di Padre Paolo

Buon Natale e felice anno nuovo alla popolazione di Goma e della regione del Nord Kivu tutta, dove qualcuno ha deciso che c’ era da fare la guerra, a quelle famiglie che non conoscono un domani, che non sanno quando sarà possibile ritrovare la pace e la serenità, a quelle persone che vivono il quotidiano con la costante paura di ricevere una brutta notizia da un momento all’ altro, a quelli che in pratica non vivono.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutte le persone con disabilità e le loro famiglie che pagano le conseguenze di una crisi originata dal disprezzo della legalità e dalla corruzione perpetrata da chi dovrebbe prevenirla. Che queste famiglie non smettano mai di lottare per riprendersi ciò che gli è stato ingiustamente portato via: la dignità, il diritto di cittadinanza.

Buon Natale e felice anno nuovo al mondo della ricerca affinchè continui a progettare protesi sempre più efficaci che permettono alle persone con disabilità di vivere una vita migliore, per molti ancora troppo lontana da quella che sono costretti a vivere.

Buon Natale e felice anno nuovo
Salvatore Cimmino

Nessun commento: