lunedì 3 settembre 2007

Roma, 6 marzo 2007

GIOIA

Stamattina http://www.nuoto.it/ ha pubblicato il calendario del giro d’ Italia a nuoto contro le “BARRIERE“, mi sono emozionato, mi ha donato una carica di adrenalina fortissima.
Sento il desiderio di condividere questo momento perché senza la collaborazione, l’ aiuto di quanti hanno creduto in me, di quanti hanno sposato e fatto proprio questo progetto, di quanti, insieme a me si sono prefissati gli obbiettivi da raggiungere attraverso questo progetto, non avrebbe avuto quel risalto, quell’eco grazie al quale ne sono venuti a conoscenza tanti, instaurando un sentimento condiviso.
Fin dal primo momento ho desiderato, INSIEME, costruire qualcosa di importante tra persone che non si conoscono, per raggiungere quei traguardi al fine di aiutare gli ALTRI che stanno meno bene, inconsapevoli dei progressi della Scienza, della Ricerca, che non sempre arriva, per mancanza di semplice informazione e/o per interessi lobbystici, là dove c’è ne bisogno.
Un mondo senza Barriere significa aiutare le persone segnate da difficoltà, aiutarle a non farle sentire sole, a soddisfare le loro richieste d’Amore, a riconoscerle il rispetto, la piena integrazione dalla nascita all’adolescenza, fino all’età adulta e al momento delicato, vissuto con trepidazione da tanti genitori, del distacco dai propri figli, IL MOMENTO DOPO DI NOI .
Voglio ringraziare, con calore e amicizia, l’ Associazione OPLONTINA, le FIAMME ORO,
le FIAMME GIALLE, il CC ANIENE del quale ne sono divenuto un tesserato, ed infine gli organi di stampa che hanno messo in risalto queste iniziative volte a migliorare la qualità della vita di noi disabili.
Infine desidero invitare, attraverso questo blog, gli innamorati del nuoto di fondo e non, ad accompagnarmi, tappa per tappa, verso un Mondo Migliore, verso un Mondo senza Barriere.
Grazie, con Affetto
Salvatore CIMMINO

Torre Annunziata, il mio villaggio
























Rasun, Val Pusteria agosto 2006



















Nessun commento: